-->
Il calore per passione e il rispetto per l'ambiente
CTM per l'AMBIENTE

 

CTM per l'AMBIENTE
BONUS CASA - Detrazione fiscale 50%
CTM per l'AMBIENTE
ECOBONUS - Detrazione fiscale 50%
CTM per l'AMBIENTE
CONTO TERMICO - Incentivo

 

 

Pellet, legna e biomassa solida sono senza dubbio combustibili e ecologici, naturali e "carbon neutral"; tuttavia, se utilizzati in apparecchi tecnologicamente obsoleti, rischiano di impattare negativamente sulla qualità dell'aria.

Il D.M. 186/2017 ha previsto i criteri per la classificazione di qualità dei generatori di calore e per il rilascio delle relative Certificazioni Ambientali e le Amministrazioni Regionali hanno già provveduto ad adottare misure specifiche per limitare sia l’accensione sia la nuova installazione di apparecchi non efficienti ed inquinanti.

indica generatori di ridotta efficienza e/o di notevole impatto ambientale per via degli elevati consumi di combustibile e delle sensibili quantità di emissioni inquinanti in atmosfera.
indicano caldaie, stufe e caminetti che riducono le emissioni di polveri sottili e di altre sostanze inquinanti del 40% ed i consumi di combustibile almeno del 12% rispetto agli apparecchi classificabili 1 stella.
indicano caldaie, stufe e caminetti che riducono le emissioni di polveri sottili e di altre sostanze inquinanti del 60% ed i consumi di combustibile almeno del 13% rispetto agli apparecchi classificabili 1 stella.
indicano caldaie, stufe e caminetti che riducono le emissioni di polveri sottili e di altre sostanze inquinanti del 70% ed i consumi di combustibile almeno del 14% rispetto agli apparecchi classificabili 1 stella.
indicano caldaie, stufe e caminetti che riducono le emissioni di polveri sottili e di altre sostanze inquinanti dell’ 80% ed i consumi di combustibile almeno del 15% rispetto agli apparecchi classificabili 1 stella.
Normativa