FORNOMAX DA INCASSO
FornoMAX da incasso
Forni a Legna

 

Il marchio CTM presenta la nuova linea di forni a legna a cottura indiretta FornoMAX, sia in versione da incasso che da esterno.

FornoMAX è progettato e realizzato per consentire la cottura di cibi e pietanze sfruttando i vantaggi derivanti dalla combustione della legna e tuttavia preservando gli alimenti da ogni rischio di contaminazione.

Principali caratteristiche tecnico-costruttive:

- Camera di cottura su tre livelli cm. 45x80 realizzata in acciaio inox 430 BA per uso alimentare;

- Isolamento camera di cottura realizzato con mantello da 8 cm. di spessore;

- Piano di cottura realizzato con massa termica inerziale refrattaria di 40 kg.;

- Camera di combustione realizzata in acciaio decapato da mm. 3 di alta qualità;

- Pannellature di rivestimento e di copertura esterne realizzate in acciaio inox o in acciaio decapato e verniciato con polveri epossidiche resistenti agli agenti atmosferici.

Principali vantaggi:

- Velocità di raggiungimento della temperatura desiderata grazie alla speciale geometria della camera di cottura, capace di sfruttare al massimo e rapidamente il calore generato dalla combustione della legna;

- Elevata capacità di mantenimento della temperatura, grazie alla massa termica refrattaria posta alla base della camera di cottura ed allo strato isolante perimetrale di grosso spessore;

- Assoluta sicurezza ed igiene, grazie alla camera di cottura separata dalla camera di combustione;

- Economicità di gestione, grazie all'utilizzo, in quantità modestissime, della legna, combustibile facilmente reperibile in natura.

FornoMAX da incasso

La versione da incasso della serie FornoMAX è studiata per essere inserita e rivestita in strutture portanti pre-allestite, sia in ambienti interni che esterni.

Area download