Nuovo prodotto > MINERVA AIR SLIM
Stufa a pellet
Nuovo prodotto > MINERVA AIR
Stufa a pellet ad aria ventilata
CTM ha scritto la storia del TERMOCAMINO
Primo modello - 1980
COLLEZIONE CTMDESIGN
Nuova Caldaia a legna/pellet
Ecowood Plus + bruciatore rotante a pellet
In Viaggio con CTM
Cerca l'evento o la fiera più vicina a te e vieni a trovarci
NUOVA COLLEZIONE CTMDESIGN
modello: COLOR TILES
Rivestimento per termocamino in accaio trattato al carbonio, verniciato, personalizzabile.
News
Caldaie a Pellet "Koperniko"
Inserito il 20 settembre 2016

 

Caldaia compatta alimentata a pellet di legna

CARATTERISTICHE TECNICHE e PRINCIPALI VANTAGGI:

-Rendimento e livelli di emissioni conformi alla CLASSE 5 (combustibile: pellet di legna certificato), tali da consentire la fruizione di tutte le agevolazioni fiscali (DETRAZIONE IRPEF 50% e 65%), o contributi in conto capitale (CONTO TERMICO ENERGIA) attualmente previsti.

-Camera di combustione realizzata interamente in materiale refrattario ad alta densità, per innalzare le temperature di combustione e migliorare l'efficienza energetica.

-Accensioni e ripartenze garantite, grazie al sistema di alimentazione dal basso del combustibile, capace di espellere ceneri ed incombusti in ogni fase di lavoro.

-Doppio motore di alimentazione per gestire separatamente, ed in maniera indipendente, i canali di alimentazione del combustibile ed in modo da svuotarli completamente dopo ogni ciclo di lavoro.

-Valvola rotante di dosaggio del combustibile, per prevenire ed evitare con certezza assoluta il rischio di ritorno di fiamma e garantire l'isolamento costante del serbatoio del combustibile.

-Doppio circolatore elettronico in dotazione, per consentire un efficace sistema di ricircolo anticondensa privo di valvole miscelatrici/deviatrici, soggette a incrostazioni e frequenti manutenzioni.

-Produzione integrata ed istantanea di ACS (opzionale), grazie allo speciale scambiatore a barilotto, studiato per prevenire e rimuovere le fastidiose incrostazioni calcaree.

-Installazione idraulica semplice e veloce, grazie al Kit idraulico pre-installato, dotato di tutti gli apparati di sicurezza previsti dalla normativa.

-Efficienza totale del corpo caldaia, attraverso l'applicazione di materiali isolanti su tutte le superfici esterne e le parti soggette a dispersione termica.

-Accensione automatica e programmabile.

-Possibilità di controllo e gestione remota del sistema attraverso la rete Internet o GSM

-Controllo automatico del livello biomassa combustibile all'interno del serbatoio.

-Controllo e gestione della combustione completamente automatici  grazie al termoregolatore elettronico dedicato il quale prevede il controllo di altri apparati opzionali (valvole motorizzate, circolatori, termostati, switch, puffer, boiler); dotato di speciali sensori e programmato in modo da consentire la regolazione in tempo reale dell'aria di combustione e dell'alimentazione combustibile in ragione dell'obiettivo / funzione impostato (max. temperatura acqua in caldaia, consumo minimo combustibile) e del programma di lavoro inserito, garantisce  la massima efficienza del sistema e l'ottimizzazione dei consumi e delle emissioni in atmosfera.

-Lunga vita del prodotto, grazie al corpo caldaia in acciaio da mm. 5, saldato con ciclo robotizzato.

-Interventi di pulizia periodica semplici e diradati, grazie ai giri fumo verticali, i quali consentono il deposito del 95% degli incombusti negli appositi vano cenere anteriore e inferiore, esonerando l'utilizzatore da fastidiosi e frequenti interventi di manutenzione degli scambiatori.

-Economicità di gestione, risparmio energetico e rispetto per l'ambiente grazie all'utilizzo di energia rinnovabile derivante dal Pellet di legna.

-Garanzia di 5 anni sul corpo caldaia e di 2 anni sulle componenti elettroniche, oltre a polizza assicurativa accessoria a copertura di eventuali danni a terzi e/o a cose procurati da difetti di fabbricazione (consultare le specifiche, le condizioni e le prescrizioni contenute all'interno del Certificato di Garanzia consegnato a corredo di ogni singolo prodotto).

 

 

 

torna alle news/eventi